Dopo il successo dell’edizione estiva, ritorna la rassegna “ Incontri di Stile ”, il format che unisce intrattenimento e proposte delle eccellenze vinicole e culinarie della Regione Lombardia. L’iniziativa anche in questa occasione è organizzata dall’Enoteca Regionale della Lombardia (Via Cassino Po 2, Broni) per la promozione della produzione enogastronomica regionale.
In questa edizione sarà proposto al pubblico un calendario di eventi che farà conoscere e promuoverà le etichette dei vini DOC e DOCG prodotti nel territorio lombardo, abbinati a piatti unici e ricercati realizzati dallo Chef Daniele Mascherini.
L’appuntamento di ieri venerdì 21 ottobre, il primo dell’edizione invernale, dal titolo “I vini di San Colombano incontrano I vini dell’Oltrepò”, si concentrò nella messa a confronto tra il San Colombano DOC, l’unico vino prodotto in provincia di Milano, e la copiosa produzione del territorio a sud del Po. L’iniziativa si è conclusa in un successo.
Le successive serate in programma vedranno gli incontri delle diverse produzioni territoriali tipiche regionali.
I prossimi appuntamenti
– 4 Novembre, serata “Il mito del Bollito. In collaborazione con il Consorzio del Buttafuoco Storico”, saranno ospitate le Cantine “Fiamberti”, “ Quaquarini Francesco” e “Tenuta La Costa”;
– 25 Novembre, serata “Le Bollicine dell’Oltrepò incontrano le Bollicine di Franciacorta”. In abbinamento piatti a base di zucca e funghi e i vini delle Cantine “Anteo”, “Ballabio”, “La Valle” e “Vezzoli”.
Nelle serate sarà previsto un menù specifico, comprensivo di quattro portate e degustazione libera dei vini proposti. Tuttavia, gli ospiti potranno scegliere anche di assaggiare soltanto una o più portate del menù previsto, accompagnando la scelta con un calice di vino, al prezzo indicato sul menù.
Gli ospiti delle serate saranno intrattenuti da momenti di musica dal vivo e da approfondimenti sui metodi di produzione e degustazione, grazie alla presenza di un Sommelier.